Come e Dove pescare a Chioggia

Come e Dove pescare a Chioggia

Molti di voi ci chiedono come  e dove pescare a Chioggia perché per potersi approcciare con la pesca sportiva in questa zona bisogna conoscere le leggi che la governano.

Infatti oltre ad avere un forte influsso delle fasi lunari all’interno della laguna abbiamo anche la presenza di due foci che sono allo stesso tempo influenzate dalla marea.

grafico maree

Prima cosa che dobbiamo quindi consultare quando andiamo a pescare in questa zona sono appunto le maree che trovato nella nostra pagina delle previsioni. Questo semplice grafico è quindi un oracolo da seguire per poter aver successo nella pesca.

Quando andare a pescare:

Per andare a pescare a fondo sui canali o sulle foci  si consiglia sempre di andare nei momenti di picco per poter pescare senza troppe correnti che possono trasportare facilmente alghe e vanificare la nostra azione di pesca. Quindi se dobbiamo organizzare un uscita la faremo un oretta prima e un oretta dopo il momento di picco per poter pescare in tranquillità.

Per pescare a Surf Casting invece è consigliato uscire quando la marea è crescente perché porta tutti i pesci verso riva a mangiare quello che bazzica nelle spiagge.

Se vogliamo pescare a Passata abbiamo bisogno della corrente minore e quindi andiamo a pescare sempre vicino ai picchi.

Se invece volgiamo pescare a spinning i momenti di forte crescente  e calante possono essere quelli in cui i predatori si attivano di più

Dove andare a pescare:

Se vogliamo pescare a fondo da terra i posti migliori per pescare sono la Diga di Sottomarina dove dobbiamo pescare dal  lato del canale, la foce del Brenta e quella dell’ Adige.

Il surf casting invece viene praticato invece nella spiaggia si Sottomarina e in quella di Isola verde ma occhio al periodo di balneazione.

Lo Spinning invece si consiglia di farlo in diga a Sottomarina e nelle dighe delle foci alla ricerca di Spigole e Serra.

Conclusioni:

Questa è una breve introduzione alla pesca nella zona di Chioggia, vi invitiamo a venirci a trovare in negozio oppure a contattarci sui nostri social per ulteriori chiarimenti.

Pescare nella zona di Chioggia non è poi cosi difficile basta solo adattarsi alle fasi lunari del mare perché il mare non si adatta alle nostre esigenze…