Previsioni meteo a Chioggia, Malamocco e punta Sabbioni

Previsioni del Meteo mare e delle Maree a Chioggia, Malamocco e Punta Sabbioni

A differenza del passato nel quale si interrogavano le saggezze popolari ora abbiamo moltissimi strumenti per programmare le nostre uscite di pesca in tutta sicurezza.

Infatti se usciamo a pescare in mare dalla barca sapere se troveremo onde troppo alte per uscire dal porto è essenziale per non buttare in fumo soldi della benzina e delle esche.

Negli anni questi strumenti sono diventati davvero accurati e quindi organizzare un’uscita di pesca è diventato uno spasso.

 

Previsioni delle MAREE

La prima cosa di cui dobbiamo tenere conto in un uscita di pesca è il flusso di Marea perché è la base della vita in laguna soprattutto se andiamo a cercare Predatori o Grufolatori.

Infatti se dobbiamo andare a pescare con il Gamberetto vivo dobbiamo saper bene quand’è la settimana del morto d’acqua perché è quella il periodo più propizio per catturare le Spigole.

Se invece puntiamo alle Orate abbiamo bisogno di sapere quando il flusso delle maree cambia da crescente o calante.

Questo perché dobbiamo andare un’ora prima del giro indicato dalla tabella e ci possiamo organizzare per poter prendere per tempo Muriddu o il Coreano.

E se il giro della marea che volgiamo pescare è distante dagli orari del negozio come facciamo?

Basta prenotare le esche nei nostri Box dove si può ritirarle sempre fresche a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Quindi se puntiamo ad andare a pesca nel porto di Chioggia, Malamocco e Punta sabbioni dobbiamo consultare questi grafici di marea:

Tabella maree Chioggia

Tabella maree Malamocco

Tabella maree Punta Sabbioni

PREVISIONI ONDE E VENTO

Per quando riguarda il meteo esistono moltissime app per guardare se sarà bello oppure nuvoloso ma ad un pescatore poco cambia, quello che invece interessa a noi pescatori sono le condizioni del Vento e l’Altezza dell’Onda.

Conoscere le previsioni delle Condizioni del mare è molto importante se volgiamo passare una bella giornata di pesca a sgombri davanti a Chioggia.

Ma sapere se ci sarà vento o meno è importantissimo se vogliamo pescare a spinning al Serra perché questi ultimi non aggallano tanto con il vento.

Sul link che vi abbiamo girato basta selezionare Vento o Altezza dell’onda per vedere la previsione fatta con la possibilità di controllare ora per ora.

Se invece vogliamo controllare in TEMPO REALE queste condizioni è possibile avvalersi di sonde metereologiche site al largo del porto di Malamocco.

Per ulteriori informazioni ci puoi tranquillamente contattare sui nostri social come Facebook o Instagram.

Oppure direttamente da Whatsapp dove un nostro collaboratore sarà felice di rispondere alle vostre domande. Puoi inoltre seguirci sul nostro canale YouTube dove troverai sicuramente dei  contenuti adatti a tè