Tabella misure minime pesci di mare

TABELLA MISURE MINIME PESCI DI MARE

Visto le numerose richieste da parte vostra e abbiamo deciso di stilare una piccola tabella con le misure minime dei pesci di mare che di solito possiamo trovare nel mare Adriatico nei pressi di Chioggia e in generale sulla Regione Veneto.

Il Mare come i Fiumi non sono risorse illimitate e quindi si è scelto di dare delle misure minime per i pescatori sportivi che possono portare a  casa un pescato MASSIMO di 5kg.

In caso di catture di pesci di grossa taglia (Superiore ai 5 kilogrammi) è consentito portare a casa un solo capo oppure sforare i 5 kili con l’ultimo pesce preso.

Ovviamente esistono zone dove necessitiamo di Licenza per esercitare la pesca e nella nostra pagina dedicata troverete molte informazioni a riguardo.

Oppure potete consultare direttamente il sito della Regione Veneto per ulteriori informazioni.

Per alcune specie protette come il Tonno Rosso esistono anche dei periodi nel quale il trattenimento è assolutamente  vietato.

  Alcune info si possono reperire dal sito del Ministero delle Politiche Agricole ed Ambientali che ogni anno aggiornano i regolamenti per la tutela di questa specie.

 


Sono valori approssimativi che cerchiamo di tenere aggiornati ma decliniamo ogni tipo di responsabilità derivanti da questi dati visto che le leggi possono cambiare di stagione in stagione.


 

Per ulteriori informazioni ci puoi tranquillamente contattare sui nostri social come Facebook o Instagram, oppure direttamente da WhatsApp dove un nostro collaboratore sarà felice di rispondere alle vostre domande.

Puoi inoltre seguirci sul nostro canale YouTube dove troverai sicuramente dei  contenuti adatti a te.